ASMR Italian Community [Autonomous sensory meridian response - Rilassamento - Relax - Whispering e triggers - Comunità Italiana]

radio maria :D

« Older   Newer »
  Share  
Jayroots
view post Posted on 25/5/2013, 10:39     +1   -1




e bene si!! Premetto che non sono un loro ascoltatore e sto MOLTO lontano da questo tipo di cose. Però mi sono appena ricordato che anni fa quando ancora non c'erano i video asmr mi ritrovai a girare per vari stazioni radiofoniche con una radiolina nel mio letto e ascoltai per caso una speaker che parlava e aveva questa voce pacata e tranquilla che mi faceva addormentare. All'inizio mi imbarazzava (anche perchè era radio maria :D) ma poi pian piano era diventata un abitudine e tutte le sere o quando mi ricordavo l'ascoltavo per addormentarmi.
 
Top
Derek Michael
view post Posted on 25/5/2013, 16:34     +1   -1




Incredibile Jay. Che cosa significa la stazione consiste? Non ho mai sentito parlare!

Ho usato per ascoltare i suoni come il gesso su una tavola o guardare i video di massaggio. :) Mi piaceva anche ascoltare morbide noiose lezioni vocali di aiutarmi addormento!

Come hai trovato ASMR, Jay? :)
 
Top
ImperfectDoll
view post Posted on 26/5/2013, 10:27     +1   -1




Mi ha fatto un po' sorridere questa cosa,qui a Roma Radio Maria è un'istituzione :D A me è capitata una cosa simile,la musica mi calma tantissimo. Specie i canti ecclesiastici in latino,mi sembra che abbiano un'energia molto particolare!

Ti è capitato anche con altri tipi di musica?
 
Top
Jayroots
view post Posted on 26/5/2013, 23:02     +1   -1




Derek Radio Maria è una stazione radio religiosa, non molto amata da me che però è molto seguita in Italia :) .

Kix si io ormai uso il reggae come terapia, tipo mi fa passare il mal di testa oppure riesce a farmi sentire un calore proprio fisico anche in pieno inverno e stando fermo, non so se si può definire asmr ma la sensazione è strana e quasi inspiegabile. Per quanto riguarda radio maria non mi capitava di avere trigger con le canzoni ma con la voce di quella speaker (non so se fosse una laica o una suora). sembrava un asmr live per la voce pacata che aveva :D.
 
Top
ImperfectDoll
view post Posted on 27/5/2013, 09:18     +1   -1




Ma pensa! In realtà non mi sorprende: il suono è una vibrazione e le vibrazioni sono energia,quindi la musica anche per me funziona come una terapia!

Per dire,adesso che studio sto sentendo i Die Antwoord e paradossalmente mi triggerano l'ASMR tanto quanto altri video! La musica elettronica mi rilassa tantissimo,le casse,il ritmo,la "texture" della musica...

Perchè non condividi le tue canzoni più terapeutiche? Magari servono un po' a tutti :D
 
Top
esterdelamar
view post Posted on 27/5/2013, 13:06     +1   -1




Anche a me dà questa sensazione, mai il vero e proprio ''tingle'' ma molto calmante e rilassante. Forse risale (almeno per me) a ricordi rilassanti di bambina quando si andava a catechismo? chissà! però mi ricordo che avevo due catechisti ed un insegnante di religione che erano rilassantissimi nel loro parlare, proprio quelle persone che infondono calma e serenità solo con le parole.
 
Top
Jayroots
view post Posted on 27/5/2013, 16:54     +1   -1




ester cosa mi hai ricordato... i primi anni di scuola superiore avevo un professore di religione che non ho mai sentito la fine delle sue lezioni :D. finivo sempre per addormentarmi :D
 
Top
ImperfectDoll
view post Posted on 27/5/2013, 18:14     +1   -1




Confermo e sottoscrivo; le persone che parlano in modo calmo e pacato mi hanno sempre affascinata ed incantata! Insieme alle televendite erano le cose che preferivo osservare da bambina.

Mi piaceva molto anche vedere persone cucinare e mangiare :D
 
Top
esterdelamar
view post Posted on 27/5/2013, 19:15     +1   -1




beh io nel periodo adolescenziale non ero molto vicina alla religione, eppure non mi perdevo una lezione di questa professoressa, era un ora di puro relax in mezzo a tutte le altre materie, il gesticolare e il parlare quasi sussurrato, tutta la classe stranamente in completo silenzio (probabilmente, anzi molto probabilmente in pieno ''tingle''!) sì diciamo che radiomaria ricorda un pò quella sensazione.
 
Top
DracoWhisper
view post Posted on 27/5/2013, 22:38     +1   -1




Non ascolterei mai Radio Maria per rilassarmi, mi mettono troppo il nervoso. Però ammetto che sentire il prete che parla in chiesa un po' fa effetto ASMR.
 
Top
Jayroots
view post Posted on 28/5/2013, 18:08     +1   -1




io i preti non ricordo più che faccia hanno :D. Diciamo che ho un rapporto di diffidenza con la chiesa, credo e con convinzione ma... non alla chiesa :)
Babilonia è lontana da me :)
 
Top
esterdelamar
view post Posted on 28/5/2013, 19:49     +1   -1




Sembra che questo nuovo papa stia dando uno scossone :) speriamo lo ascoltino.
 
Top
Jayroots
view post Posted on 29/5/2013, 09:30     +1   -1




si, piace anche a me il nuovo papa :)
 
Top
12 replies since 25/5/2013, 10:39   168 views
  Share